Webinar – Stakeholder Engagement
Le imprese sono consapevoli che le interazioni basate solo su piattaforme tecnologiche non sono sufficienti per creare un clima di fiducia, è quindi necessario che gli stakeholder vengano “ingaggiati” in modo aperto, trasparente, con programmi di medio/lungo periodo e azioni concrete. Per fare ciò è fondamentale una corretta individuazione e valutazione delle esigenze degli Stakeholder e una puntuale analisi del rischio che consideri anche gli aspetti ESG.
Il percorso proposto intende approfondire il tema del coinvolgimento degli Stakeholder come punto fondamentale all’interno di un percorso di sostenibilità aziendale. Il taglio dell’intervento sarà estremamente pratico e utilizzerà Case Study reali di imprese che hanno implementato tale approccio.
Ne parliamo con Anna Pasotti, formatrice e consulente sui temi di Corporate Social Responsability e Comunicazione Sostenibile per capire assieme come:
• rispondere alle sfide attuali integrando molteplici visioni e attori
• mettere in moto processi di crescita inclusivi e sostenibili
• integrare nuove idee e voci nel lavoro di ogni giorno, creando valore per l’impresa
• sviluppare soluzioni collaborative ai problemi di sistema
La partecipazione è gratuita previa iscrizione, entro il 12 luglio 2022 compilando il modulo online
Il giorno dell’evento sarà inviato agli iscritti il link per la partecipazione attraverso la piattaforma GoToMeeting.